- Dettagli
- Visite: 9232
La nostra storia....
La ASD Judo Club Sakura Piacenza , nata nel 1960 con il Maestro Costante Gamba e rivitalizzata e potenziata con l´ingresso nel 1988 del Maestro Vincenzo Penna fino a oggi, ha sempre avuto, indipendentemente dal Comitato Paralimpico, una particolare attenzione verso l´attività sportiva dei disabili (iniziando qualche decina di anni fa con i non vedenti).
La sede è nella Palestra Comunale "Lomazzo" di Via Giordani ed é frequentata da numerosissimi appassionati e ha ottenuto anche numerevoli successi in campo agonistico , vincendo due campionati italiani femminili e diversi campionati regionali. Ha una ventina di agonisti suddivisi nelle categorie: esordienti, cadetti e junior, sia maschili che femminili, Oltre la decina invece sono le cinture nere dal 1° al 5° dan.
Ha ottenuto il 2° premio C.O.N.I. nel 1964, la targa d´argento C.O.N.I nel 1967 e il premio Polidoro nel 2003.
La palestra é frequentata anche da giovani disabili accolti cordialmente come tutti gli altri iscritti alla società , ma seguiti con competenza anche sulla disabilità dal Maestro Penna conosciuto in città per le sue capacità e la sua umanità.